Si comunica alle famiglie degli studenti residenti in Piemonte che la Regione Piemonte ha emanato un bando per l’assegnazione dei voucher per il diritto allo studio per l’a.s. 2025/2026:
• voucher di tipo A, per sostenere le spese di iscrizione e frequenza agli studenti delle scuole paritarie;
• voucher di tipo B destinato agli studenti delle scuole statali o delle agenzie formative riconosciute, per sostenere spese di libri, materiale didattico, trasporti.
Il voucher scuola è un buono corrispondente a un importo in denaro messo a disposizione di studenti iscritti a scuole primarie o secondarie di primo e secondo grado o agenzie formative. Il sostegno per il diritto allo studio viene riconosciuto sulla base di una domanda presentata, oltre che dai genitori o dai tutori dello studente, anche dagli studenti maggiorenni che non abbiano ancora compiuto i 22 anni, privi di titolo di studio di scuola secondaria, oppure da componenti maggiorenni del nucleo familiare individuato ai fini ISEE.
È possibile presentare domanda accedendo al portale PiemonteTu – Istruzione all’indirizzo:
https://secure.sistemapiemonte.it/asturd/home
a cui si accede con Credenziali SPID / Carta Identità Elettronica (CIE) / Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
I termini per la presentazione dell’istanza sono:
• dalle ore 12:00 del 27 maggio 2025
• alle ore 12:00 del 27 giugno 2025.
Il contributo sarà erogato fino a esaurimento della dotazione finanziaria.
0